Door
Scritto e narrato dallo scrittore e poeta americano Russell Hoban, un viaggio allucinatorio attraverso un mondo fatto di porte e ciò che nascondono.
Manipulation
L'autore, artefice della sua creatura, gioca con essa causandone la ribellione. Una sarabanda tecnica che analizza il rapporto tra creatore e creatura.
Screen Play
Un funambolico omaggio alla magia del teatro e dei suoi mille giochi scenici, che raccontano la storia di un amore proibito nell'antico Giappone.
The Village
Nel piccolo villaggio ciascuno ha un ruolo predefinito. Ma l'amore del giovane giardiniere per la moglie di un uomo avido e spregevole romperà l'equilibrio.
His Comedy
La Commedia di Dante rivisitata attraverso incisioni su pellicola che richiamano le illustrazioni di Doré. Con deviazione modernista finale.
Feeling My Way
Un uomo percorre in soggettiva la strada che lo porta da casa propria al lavoro. Lungo il cammino, i suoi pensieri trasfigurano ciò che lo circonda.
Ferment
Il momento della morte di un anziano congelato e analizzato nello spazio circostante, a descrivere uno spaccato di vita, in senso letterale.
Intolerance
Viene ritrovato un film che descrive la società degli alieni Zog, del tutto simili a noi salvo un particolare: testa e genitali sono invertiti di posto.
The Separation
Due gemelli siamesi separati alla nascita sognano per tutta la vita un morboso ricongiungimento.
Rabbit
Un coniglio magico che nasconde al suo interno un idolo dagli immensi poteri viene ritrovato da una coppia troppo ambiziosa, con tragiche conseguenze.